Cronaca

Previsioni meteo, in Sicilia bel tempo per tutta la settimana

Ecco le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. La Sicilia sembra aver definitivamente abbandonato il vento freddo e le precipitazioni. Nella prossima settimana, il sole accompagnerà tutte le province dell’Isola.

LUNEDI 26 APRILE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un graduale peggioramento del tempo con cielo coperto e precipitazioni via via più diffuse a partire dalla sera e notte. Venti meridionali.

Centro: Pressione in calo sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da un graduale aumento della nuvolosità su tutte le regioni, ma non sono attese precipitazioni degne di nota.

Sud: La giornata trascorrerà all’insegna di generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno in Sicilia, Calabria e sul Salento, a tratti nuvoloso altrove.

MARTEDI 27 APRILE

Nord: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di maltempo con precipitazioni diffuse, moderate o forti su Emilia Romagna e Veneto. Nevicate oltre i 1600 metri.

Centro: La giornata trascorrerà con un peggioramento del tempo su Toscana, Umbria e Marche interne con rovesci e locali temporali, in tarda serata anche sul Lazio. Nubi sparse altrove.

Sud: La giornata trascorrerà con il cielo che si presenterà irregolarmente nuvoloso praticamente ovunque, ma non sono attese precipitazioni degne di nota. Temperature massime tra 20 e 22°C.

MERCOLEDI 28 APRILE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto, qualche piovasco potrà interessare l’Emilia Romagna e i rilievi occidentali e centrali, come lo spezzino.

Centro: In questa giornata la maggior probabilità di precipitazioni sarà in Umbria, in Toscana e sulle Marche, anche con temporali o locali gradinate, soleggiato altrove. Venti meridionali.

Sud: La giornata trascorrerà con un condizioni di bel tempo, il cielo si presenterà con nubi sparse sulle regioni peninsulari e sereno in Sicilia. Clima caldo su molte regioni.