meteo

Meteo, in Sicilia è ancora estate ma il maltempo sta per arrivare: le previsioni del weekend

L‘estate non sembra ancora essersi esaurita in Sicilia, con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature vicine ai 30 gradi. In tanti, infatti, hanno approfittato del clima ancora tipicamente estivo per compiere qualche bagno “supplementare” nonostante il recente ingresso della stagione autunnale.

Per la giornata di domani, sabato 8 ottobre, le condizioni meteo in Sicilia si mostreranno ancora favorevoli.

Meteo Sicilia, le temperature di domani

Nessun pericolo precipitazioni all’orizzonte, mentre le massime si manterranno ancora leggermente al di sopra delle medie stagionali. A Catania e Siracusa i picchi più alti, con 29-28 gradi di massima nelle ore centrali della giornata.

Nelle altre città isolane le temperature si aggireranno sui 25-24 gradi, eccezion fatta per Enna dove non si andrà oltre i 22 gradi. Non si segnalano situazione di particolare criticità per mari e venti.

Meteo Sicilia, quando arriva il maltempo

Il clima si manterrà stabile anche in occasione della giornata di domenica 9 ottobre. Tuttavia, il quadro meteorologico sembra destinato a evolversi in peggio già a partire dall’inizio della prossima settimana.

Da lunedì 10 ottobre, infatti, in Sicilia è previsto l’arrivo delle prime piogge, con un conseguente abbassamento delle temperature.