Stabilità ancora appesa a un filo in Sicilia, dove negli ultimi giorni si sono concentrati primi temporali autunnali. Per la giornata di domani, domenica 25 settembre, sull’Isola sono previsti cieli parzialmente sereni o nuvolosi.
Non sono escluse, a tal proposito, nuove precipitazioni. In particolare, le piogge potrebbero manifestarsi lungo la fascia orientale della Sicilia, con le le province di Catania, Messina e Siracusa interessate.
Si segnala comunque un rialzo delle temperature, con i valori massimi che torneranno a sfiorare i 30 gradi. Non si tratta di un vero e proprio “ritorno” dell’estate, bensì di una leggera ripresa pur sempre entro le medie del periodo.
I picchi più alti si registreranno ad Agrigento, Catania e Palermo, con 28-29 gradi di massima. Nelle altre città tutti valori compresi tra i 25 e i 27 gradi, eccezion fatta per Enna dove non si andrà oltre i 22 gradi.
Sono attesi ancora venti forti, così come previsto nelle ore precedenti. I mari che circondano la Sicilia si manterranno mossi o poco mossi.