meteo

Meteo Sicilia, weekend tra pioggia e vento: estate addio, le previsioni

Non muta la situazione di instabilità in Sicilia dopo l’ingresso ufficiale della stagione autunnale.

Per la giornata di oggi, venerdì 23 settembre, sull’Isola sono previste ancora nuvole minacciose e cariche di pioggia che potrebbero guastare l’inizio del fine settimana.

I cieli saranno coperti su buona parte del territorio siciliano. In particolare, sarà la fascia orientale della Sicilia – con le province di Catania e Siracusa – a poter essere interessata dalle possibili precipitazioni.

Gli esperti segnalano anche la presenza di venti moderati che soffieranno su tutta l’Isola. Non si segnala, comunque, alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia, le temperature di domani

Il maltempo comporterà un ulteriore ribasso delle temperature, con massime che non supereranno i 30 gradi in tutte le province della Sicilia.

I valori massimi verranno toccati ad Agrigento, con punte di 27 gradi. A Palermo e Trapani si registreranno 25 gradi, a Catania e Siracusa si oscillerà tra i 24 e i 23 gradi. Nel resto della Sicilia le massime saranno comprese tra i 22 e i 20 gradi.

Meteo Sicilia, maltempo anche nei prossimi giorni

Il Ministero della Salute non prevede alcuna ondata di calore per le principali città della Sicilia. Tale situazione si replicherà anche in occasione della giornata di sabato 24 settembre.

L’instabilità meteorologica potrebbe dilungarsi per tutto il resto del mese di settembre, con piogge momentanee che segneranno definitivamente la conclusione della bella stagione anche alle nostre latitudini.