Si mantiene costante la situazione di bassa pressione in Sicilia, con il freddo artico che continua a far “tremare” i residenti portando temperature gelide, pioggia battente e neve anche a bassa quota.
Per la giornata di mercoledì 25 gennaio sull’Isola è prevista un’allerta meteo gialla a causa delle condizioni meteorologiche avverse. I temporali si concentreranno in particolare sui settori occidentali, meridionali e orientali.
I valori massimi, come detto, si manterranno bassi. Lungo le coste di Catania e Siracusa non si andrà oltre i 14-15 gradi, mentre sulle altre zone costiere della Sicilia le temperature massime oscilleranno intorno agli 11-12 gradi.
Colonnina di mercurio ancora più bassa nelle aree centrali del territorio siciliano. Durante le ore notturne le temperature si avvicineranno attorno allo zero. Per quanto riguarda la neve, sono attese cadute di fiocchi al di sopra degli 800-1000 metri d’altitudine. I mari si manterranno mossi.
Situazione simile a quella che si verificherà nella giornata di domani, giovedì 26 gennaio. Sulla Sicilia regnerà ancora l’instabilità, con possibilità di pioggia in diverse province isolane.
I temporali potrebbero intensificarsi nel corso del pomeriggio e della serata. Le temperature si manterranno ancora basse in virtù del freddo artico, con valori massimi che si aggireranno attorno ai 12-13 gradi. Ancora caduta di neve attesa sui principali rilievi della Sicilia.