IlMeteo.it prevede ancora caldo in Sicilia, ma le temperature dovrebbero mantenersi al di sotto dei 40 °C in tutte le province in cui, a intermittenza, si presenteranno venti deboli e/o moderati. Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni in Italia.
Nord: La giornata sarà caratterizzata da un tempo instabile sulle Alpi centrali, occidentali e sull’Alto Adige con piovaschi isolati. Più sole altrove, anche se con molte nubi.
Centro: Tempo in peggioramento sulle regioni adriatiche con l’arrivo di temporali. Sul resto delle regioni cielo con nubi sparse con piovaschi tra grossetano e viterbese, sereno in Sardegna.
Sud: La giornata trascorrerà con condizioni di bel tempo, infatti il cielo si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. Temperature massime tra 29 e 33 gradi.
Nord: La giornata sarà caratterizzata da un tempo instabile sull’arco alpino dove potranno esserci alcune precipitazioni. Sulle zone pianeggianti il sole sarà più prevalente.
Centro: La giornata sarà contraddistinta dalla possibilità di rovesci temporaleschi sin dal mattino su Marche meridionali, Abruzzo, Molise e pure sul Lazio centro-orientale. Sole altrove.
Sud: La giornata trascorrerà con un deciso aumento della nuvolosità sugli Appennini e in Puglia, zone dove non si possono escludere delle precipitazioni temporalesche. Soleggiato altrove.
Nord: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno salvo per più nubi sui confini alpini orientali.
Centro: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, infatti il sole splenderà in un cielo praticamente sereno su tutte le regioni. Temperature massime comprese tra 26 e 30 gradi.
Sud: La giornata trascorrerà con locali piogge ancora possibili tra la Puglia e la Basilicata ionica. Sul resto delle regioni il cielo sarà a tratti irregolarmente nuvoloso, ma asciutto.