La “seconda estate” siciliana non sembra avere più fine.
La prima parte di novembre contraddistinta nell’Isola dal ritorno della stabilità e dall’incremento delle temperature ha letteralmente allungato gli effetti della bella stagione che sembrava essere definitivamente archiviata dopo le prime piogge autunnali.
Invece, ancora per qualche giorno, la Sicilia continuerà a godere del clima favorevole, al di là delle previsioni del periodo.
Per la giornata di domani, martedì 8 novembre, i cieli saranno sereni o parzialmente nuvolosi. Scarse o nulle le possibilità di pioggia, con le temperature che saranno ancora superiori ai 20 gradi.
I picchi maggiori si registreranno lungo la fascia costiera orientale, con la colonnina di mercurio che toccherà 23-24 gradi nelle città di Catania, Messina e Siracusa. Massime gradevoli anche nelle altre province dell’Isola.
Nessuna criticità da segnalare, poi, per quanto riguarda la situazione di mari e venti. Per i giorni a venire, inoltre, è previsto un ulteriore rialzo termico.
La situazione di stabilità si manterrà inalterata almeno fino al prossimo 11 novembre, quando viene tradizionalmente celebrata la consueta “Estate di San Martino”, con clima mite e temperature superiori alle medie di novembre.
Soltanto a partire dal prossimo fine settimana sulla Sicilia torneranno ad addensarsi nubi cariche di pioggia. Fino ad allora, però, i siciliani potranno progettare un ultimo bagno a mare.