Il caldo non abbandonerà l’Isola e le temperature non scenderanno. Fino a mercoledì in Sicilia si registrerà bel tempo e caldo torrido, con temperature massime fino a 44 °C. Le province più calde saranno Catania, Siracusa, Agrigento, Caltanissetta.
Nord: Piogge e temporali potranno bagnare i settori alpini, con fenomeni che potranno localmente interessare anche le zone prealpine nel corso del giorno, poi migliora dappertutto.
Centro: Correnti più fresche settentrionali verso le nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata dal bel tempo prevalente, con tanto sole da mattino a sera. Clima sempre caldo.
Sud: La giornata trascorrerà ancora una volta con il sole che splenderà in un cielo che si presenterà praticamente sereno su tutte le regioni. Valori termici sempre molto caldi.
Nord: Un nuovo peggioramento del tempo interesserà le nostre regioni a partire dall’arco Alpino, con temporali via via più forti verso le zone di pianura entro metà giornata.
Centro: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, con maggiori addensamenti nuvolosi solo su Toscana e Sardegna, con isolati piovaschi. Lievemente meno caldo.
Sud: La giornata trascorrerà ancora una volta con il sole che splenderà in un cielo che si presenterà praticamente sereno su tutte le regioni. Clima molto caldo, a tratti rovente.
Nord: Arriva una perturbazione temporalesca che colpirà principalmente i settori alpini, prealpini, il Nordovest e parte del Nordest; altrove, poco nuvoloso. Clima meno caldo.
Centro: Pressione stabile su tutti i settori. La giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà ampiamente sereno su tutte le regioni, senza precipitazioni. Clima ancora caldo.
Sud: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Clima caldo.