meteo

Meteo Sicilia, che tempo farà domani? Le previsioni per il 23 maggio

Che tempo farà domani? Se lo chiedono molti siciliani che, nel giro di appena 24 ore, hanno visto ribaltarsi totalmente la situazione meteorologica nell’isola.

Dal maltempo che ha colpito l’intero territorio isolano nella giornata di domenica 21 maggio, si è passati al sole e al caldo quasi estivo di lunedì 22 maggio. Dunque, cosa aspettarsi dalla giornata di domani, martedì 23 maggio? Scopriamolo insieme.

Meteo Sicilia, previsioni 23 maggio

In base alle previsioni meteo, sulla Sicilia sono attese situazioni differenti da provincia a provincia. La parte meridionale dell’isola e orientale, infatti, continuerà a essere baciata dal sole, con nuvole che copriranno solo parzialmente il cielo.

Discorso differente, invece, lungo i versanti tirrenici e centrali, dove sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. In ogni caso, comunque, non sono attese allerte meteo.

Le temperature del 23 maggio

Le temperature rimarranno elevate, con massime che toccheranno i 24-25 gradi. In particolare, i picchi maggiori si registreranno lungo le zone costiere di Agrigento, Catania e Siracusa. Valori gradevoli anche in altre zone della Sicilia, con oscillazioni tra i 21 e i 23 gradi.

Le temperature minime si manterranno stabili e, nel corso delle ore notturne, si toccheranno valori compresi tra i 13 e i 16 gradi. Nelle zone più interne dell’isola tuttavia, la colonnina di mercurio potrebbe scendere anche al di sotto degli 11 gradi.