Continuano le belle giornate in Sicilia grazie agli effetti prolungati dell’Anticiclone di Carnevale che nei giorni scorsi si era stabilizzato sull’isola. I cieli sereni e le temperature in crescita stanno garantendo un clima tipico delle settimane primaverili.
Per la giornata odierna, giovedì 23 febbraio, la situazione climatica nell’isola sarà simile a quella già vissuta nelle ore precedenti. Sole e valori massimi in risalita saranno ancora i protagonisti assoluti.
Le temperature toccheranno nuovamente i 20 gradi nelle ore centrali della giornata, mentre le minime non subiranno particolari variazioni. I venti saranno calmi, mentre i mari che circondano la Sicilia si manterranno poco mossi.
Per venerdì 24 febbraio, il meteo in Sicilia sarà ancora favorevole con l’alta pressione che garantirà sempre il sole e una colonnina di mercurio ancora elevata rispetto alle medie del periodo. Le temperature si aggireranno sempre sui 19-20 gradi, specialmente sulle coste.
I picchi maggiori saranno toccati nelle province di Agrigento, Catania e Siracusa. Anche nelle zone interne dell’Isola le temperature saranno gradevoli. Le minime resteranno stazionarie. Ancora una volta i venti e i mari non presenteranno particolari situazioni di criticità.