Temperature miti e condizioni di variabilità in presenza dell’afflusso di correnti sud-occidentali. Con questo clima è iniziato il mese di ottobre in Sicilia, che trascorrerà nel weekend su binari simili.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Nella giornata di oggi, sabato 5 ottobre, la Sicilia sarà toccata dall’alta pressione che non farà altro che garantire temperature stabili e sole ovunque, anche se è attesa qualche nube sparsa sul litorale meridionale e ionico. Venti moderati.
Nella giornata di domenica 6 ottobre, ancora una volta tempo stabile, temperatura mite e sole praticamente ovunque nell’Isola. A differenza del sabato, nella giornata di domenica i venti saranno deboli.
Chiuso il weekend, il lunedì 7 ottobre regalerà le stesse condizioni viste nei giorni scorse: temperatura mite, tempo stabile e sole praticamente ovunque in Sicilia, anche se sarà soprattutto il litorale tirrenico quello favorito dal bel tempo. Sul litorale meridionale e nelle zone dell’entroterra, infatti, sono previsti sole ma anche nubi sparse al mattino, discorso analogo per il litorale ionico.