Dopo il maltempo e l’abbassamento delle temperature dei giorni scorsi, ecco
le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. In Sicilia il clima migliorerà sensibilmente.
Nord – Isolati piovaschi interesseranno in giornata la Liguria, specialmente le province di Genova e La Spezia; qualche piovasco potrà interessare anche l’Alto Piemonte. Altrove poco nuvoloso.
Centro – Nubi compatte potranno interessare nel corso del giorno le province di Massa e Lucca, mentre altrove il sole sarà maggiormente presente. Valori termici stazionari; mari calmi.
Sud – Alta pressione sempre ben presente. La giornata trascorrerà con un cielo che si presenterà più nuvoloso sulla Calabria ionica, per il resto sarà sereno o al massimo poco nuvoloso.
Nord – Cielo spesso nuvoloso o a tratti molto nuvoloso, anche coperto sui rilievi. Ci sarà qualche precipitazione sulle Alpi, debolmente nevosa a quote medio/alte. Venti deboli meridionali.
Centro – La giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà con nubi sparse su gran parte delle regioni peninsulari e sulle coste della Sardegna. Non sono attese precipitazioni.
Sud – La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà con nubi sparse su tutte le regioni peninsulari, più sereno in Sicilia. Venti deboli.
Nord – Cielo con nubi sparse sulle zone pianeggianti, a tratti coperto sul Friuli dove non sono escluse alcune precipitazioni a carattere sparso e intermittente. Clima mite dappertutto.
Centro –Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà con nubi sparse soltanto sul sassarese, sereno o al massimo poco nuvoloso sul resto delle regioni. Clima mite.
Sud – La giornata trascorrerà con il bel tempo, il cielo si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature massime comprese tra 16 e 20 gradi.