Cronaca

Milano, catanese pugnala donna: arrestato

Un 81enne catanese è stato arrestato la scorsa notte a Milano dopo aver accoltellato una donna che gli avrebbe chiesto denaro per acquistare droga.

L’uomo è nato in Sicilia, ma da tempo è residente nel capoluogo lombardo: la donna, invece, è una bresciana di 53 anni con problemi di tossicodipendenza.

La ricostruzione

Stando alle prime ricostruzioni riportate da Milano Today, la vittima dell’accoltellamento sarebbe un‘amica del figlio dell’anziano, a tal punto che già in diverse occasioni l’81enne l’aveva ospitata consegnandole dei soldi.

L’episodio criminoso si è verificato quando i due erano soli in casa: secondo gli inquirenti, l’uomo sarebbe esploso all’ennesima richiesta di denaro da parte della 53enne, la quale avrebbe spaccato una finestra dell’abitazione e gettato da lì delle coperte in segno di protesta.

A quel punto, l’anziano avrebbe preso un coltello da cucina, colpendole 2-3 volte nella zona dell’addome, confessando successivamente in modo spontaneo le proprie colpe al 112.

La donna bresciana, adesso, si trova ricoverata in condizioni gravissime, mentre l’uomo è stato già condotto all’interno del carcere di San Vittore.