I carabinieri della compagnia di Milazzo, in concomitanza con l’evento della “notte bianca”, organizzato nel comune mamertino, hanno intensificato i controlli del territorio. Sono stati redisposti mirati servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere, soprattutto quelli di tipo predatorio e quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti, nonché le violazioni al Codice della Strada.
Durante le verifiche alla circolazione stradale, predisposte anche nelle ore notturne, sono stati controllati più di 230 veicoli e oltre 300 persone, con la contestazione di diverse contravvenzioni al Codice della Strada tra cui il mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza, nonché l’utilizzo del cellulare alla guida, condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni.
Inoltre, con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, sette persone sono state denunciate per guida sotto l’influenza di alcool, poiché, controllate alla guida di autovetture e sottoposte all’accertamento tramite etilometro, sono risultate con un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti, mentre persona è stata invece deferita poiché sorpresa alla guida di un’autovettura senza patente di guida, perché mai conseguita.
Infine, cinque persone sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntrici di stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana, cocaina e hashish, detenute per uso personale. Le droghe sono state sequestrate ed inviate al R.I.S. Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.