Musica

I gemelli Mirko e Valerio conquistano il mondo, esce “The violin twins”

Mirko e Valerio, due piccoli gemelli agrigentini, hanno incantato il mondo con i loro violini e hanno raggiunto la Warner Music. 

Un successo straordinario del tutto inaspettato

Domani, 14 gennaio,uscirà il loro disco. Ad appena 14 anni sono riusciti a proporre esibizioni uniche, ricche di emozioni e talento. A esserne colpito anche Chris Martin dei Coldplay.

Quando è scoppiata la pandemia, a marzo 2020, i due gemelli hanno deciso di trascorrere il lockdown diffonendo la loro musica sul web. Tra le loro cover, “Viva la Vida” dei Coldplay che è diventata virale. Il gruppo musicale internazionale ha così deciso di condividere sui suoi profili ufficiali la loro esibizione.

Sono arrivate milioni di condivisioni e like. Il management dei Coldplay ha chiesto di poterli incontrare e di farli esibire anche in diretta sui social. I due ragazzini si sono presto ritrovati in una Live streaming mondiale, e poi sul podio della classifica del portale americano News Iternationale.
Il presidente del Parlamento europeo scomparso nei giori scorsi, David Sassoli, ne parlò persino in un post sul suo profilo pubblico ufficiale.

Nel loro primo album, colonne sonore di famosi film e brani di Domenico Modugno e Laura Pausini.