Brevi

Moda, costumi da scarti plastica e reti pesca, la novità firmata Kinda 3D

La storica maison Battistoni ha creato per il Rome Cavalieri una serie di short, declinati in due colori, azzurro e avorio, per l’estate che, seppur alle porte, continuerà ad allietare turisti e romani. Il noto brand, con sede in via Condotti, si è ispirata alle fantasie dei mosaici in stile romano della Grand Spa del Rome Cavalieri, sono realizzati in tessuti tecnici, superleggeri che si asciugano in brevissimo tempo. Ad arricchire la collezione di costumi anche una borsa mare in panama di cotone e pelle, un telo in lino e un cappellino in cotone, destinati ad una clientela sia maschile che femminile.

E per la donna è sceso in campo il giovane marchio Kinda 3D. Raffinatezza e sostenibilità sono le parole d’ordine del brand, capi tutti realizzati in econyl, un filato ottenuto dal recupero e dalla lavorazione degli scarti plastici industriali e delle reti da pesca abbandonate nei mari. Il filato viene poi trasformato in lycra, dalle ottime caratteristiche per resistenza al cloro, alla sabbia e al sale, si asciuga velocemente ed è ideale anche per le pelli sensibili.

Costumi ingentiliti da spalline, rouche e dettagli a rilievo, un richiamo alle architetture della Roma Barocca

Le lavorazioni, artigianali e realizzate in Italia, seguono criteri sartoriali di vestibilità ed eleganza, e i modelli, caratterizzati dai dettagli 3D e ingentiliti da rouches e dettagli a rilievo, sono femminili e pensati per essere confortevoli ed esaltare la bellezza del corpo femminile.

Tra i modelli della collezione, i cui colori sono statti ideati in esclusiva per il Cavalieri Grand Spa, il costume intero Grace – avorio, classico nella linea e perfetto nella tinta con l’abbronzatura dorata, ingentilito dalle spalline in tulle color panna lavorate a mano con un richiamo alle architetture della Roma Barocca, e il bikini Scarlet – dalla nuance topazio, con spalline in tulle 3D lavorato a mano e ispirato al colore dell’acqua della magnifica piscina esterna.