Manca poco per il termine relativo all’invio del modello Redditi PF online 2024. La dichiarazione deve essere utilizzata dai contribuenti che nell’anno di riferimento hanno conseguito:
Devono, inoltre, presentare il modello Redditi PF coloro che sono non residenti e hanno prodotto redditi in Italia e gli eredi che presentano la dichiarazione per conto di contribuenti deceduti.
I contribuenti devono presentare il modello Redditi Persone fisiche 2024, relativo all’anno d’imposta 2023, entro il 31 ottobre 2024. La dichiarazione deve essere trasmessa esclusivamente in digitale (via telematica o tramite i servizi online disponibili sul sito dell’Agenzia direttamente o tramite un intermediario abilitato).
L’Agenzia delle entrate mette a disposizione dei contribuenti i modelli e le istruzioni per la compilazione della dichiarazione. Sono, inoltre, disponibili l’applicativo Redditi PF Web (nell’area riservata del sito) e il software RedditiOnLine Pf (nella sezione dedicata) che consentono la compilazione e l’invio del modello dichiarativo nonché la predisposizione del modello di pagamento F24.
Di seguito la guida modello redditi 2024. Redditi PF online è il software per la compilazione del modello Redditi PF (fascicoli 1, 2 e 3), utilizzabile da tutti i contribuenti con l’installazione sul proprio pc di un apposito programma. Devono utilizzare Redditi PF online i contribuenti tenuti alla presentazione del Modello ISA – Indici Sintetici di Affidabilità Fiscale o con redditi da partecipazione.
In questa sezione è possibile scaricare:
Il programma Redditi PF online consente la compilazione della dichiarazione e la creazione del relativo file.