La comunità di Pesche, in provincia di Isernia (Molise), è sotto shock per la scomparsa di Modestino Vespa, giovane ingegnere morto a 36 anni in crociera in seguito a un brutto incidente.
L’episodio si è verificato nelle scorse ore su una nave che faceva il giro del Mediterraneo. La vittima, 36 anni, si trovava in vacanza con la fidanzata.
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dell’accaduto. Sono in corso, infatti, le indagini di rito della Polizia di Stato sull’episodio. Secondo una prima ricostruzione, Modestino Vespa sarebbe morto ieri mattina, intorno alle 7, mentre si trovava in una cabina della nave da crociera Msc Meravigliosa. Il 36enne avrebbe sbattuto violentemente la testa, ma non è ancora chiaro se sia scivolato accidentalmente o se a causare la morte dell’ingegnere sia stato un malore improvviso e fatale.
L’allarme della fidanzata e l’intervento dei soccorsi, purtroppo, si è rivelato inutile. Data la tragedia avvenuta in crociera, il comandante della nave ha anticipato il rientro al porto di Genova dopo aver ottenuto il via libera dalle autorità competenti.
La città d’origine della vittima, il Comune di Pesche, ha proclamato il lutto cittadino. Ecco il messaggio di cordoglio del sindaco Maria Antenucci: “L’ amministrazione comunale di Pesche esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Vespa per la prematura e inaspettata scomparsa di Modestino, giovane e brillante professionista conosciuto e ben voluto da tutti noi. Ci associamo al grandissimo dolore ed esprimiamo la vicinanza alla famiglia e all’intera comunità. Il giorno dei funerali verrà decretato il lutto cittadino. Sono altresì annullati gli tutti gli eventi ancora previsti nel calendario estivo 2022″.
Fonte foto: Salerno Notizie