Fatti

“MoonSwatch mania”, 24 ore in fila a Palermo per l’orologio stellare della Swatch-Omega

C’è chi è rimasto in fila per ventiquattro ore, pur di assicurarsi l’acquisto della riproduzione del celebre Moonwatch, l’orologio di Omega che è stato nella missione spaziale “Apollo 11” la cui vendita è cominciata ieri mattina alle ore 10. Una versione replica in plastica, al costo di 250 euro lontana dalla versione originale del valore di oltre sei mila euro ma che catturato l’attenzione di collezionisti e non di Palermo, unica città in Sicilia ad avere la disponibilità dei segnatempo ad edizione limitata.

Il “colpaccio” di Swatch-Omega

E’ successo a Palermo, in via Ruggero Settimo, dove circa cento persone si sono man mano assiepate davanti a un negozio che che disponeva di un limitato stock, 116 esemplari, di orologi che portano il marchio di due brand, Swatch e Omega.

Tra le persone in coda, collezionisti con sedia e thermos per sfidare il freddo e la lunga attesa

Fra le persone in coda ci sono veri collezionisti ma anche qualcuno che tenta di accaparrarsi un esemplare per poi rivenderlo a un prezzo ben più alto. La gente non si è lasciata scoraggiare nemmeno dalla temperatura che in nottata era tutt’altro che mite. C’è chi si è portato dietro una sedia e un thermos di caffè, altri hanno trovato un giaciglio di fortuna.