Cronaca

Morta 32enne no vax positiva al Covid

Ha perso la vita la donna di 32 anni,  ricoverata da oltre dieci giorni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Giovanni Bosco, a Torino, con una grave miocardite provocata dal Covid.

La donna, valdostana, era risultata positiva dopo un tampone fatto in pronto soccorso all’ospedale Parini di Aosta dove si era presentata per tre episodi di sincope. Aveva deciso di non vaccinarsi

La donna non era vaccinata, era una hostess

La donna – che non era vaccinata e non aveva patologie pregresse – era ricoverata dal 28 novembre in Rianimazione, in prognosi riservata, dopo il trasferimento dall’ospedale di Aosta a quello di Torino.

Elisa Chamen, questo il nome della donna, era originaria di Porossan.

Dal 2010 lavorava come assistente di volo per la Blu Panorama Airlines e viveva in Corsica con il marito e un figlio di due anni. Era andata all’ospedale Parini di Aosta per disturbi al cuore. Lì è stata trovata positiva al coronavirus. Dopo poco si è aggravata ed è stata trasferita al San Giovanna Bosco di Torino. Negli ultimi giorni le sue condizioni erano migliorate, tanto che era stata staccata dalle macchine.

La situazione è però precipitata inaspettatamente nel ultime 48 ore di vita della donna non vaccinata. Anche il marito, è risultato positivo al covid.