Palermo

Bagheria in lutto, è morta l’ex dirigente Pia La Tona: “Grandi qualità umane”

Lutto a Bagheria, in provincia di Palermo: è morta Pia La Tona, ex dirigente dell’area economico-finanziaria dell’Università di Palermo e anche dirigente del settore finanze del Comune di Bagheria.

Aveva 61 anni e purtroppo da tempo lottava contro una malattia. Lascia il marito, il noto avvocato Pier Carmelo Russo, e due figli.

Morta Pia La Tona, ex dirigente del Comune di Bagheria

Laureata in Economia e Commercio, ha intrapreso sin da giovane una carriera nella Pubblica Amministrazione. Ha ricoperto il ruolo di dirigente del settore finanze del Comune di Bagheria dal 2004 al 2009 e dal 2009, invece, quello di dirigente dell’area economico-finanziaria dell’Università di Palermo.

Nonostante la brutta malattia, continuava a impegnarsi nelle attività lavorative con estrema dedizione, sostenuta dai familiari e di tutta la comunità che oggi piange la sua scomparsa.

Il cordoglio

Sono numerosi sui social i messaggi di cordoglio per Pia La Tona, molto conosciuta da tutta la comunità di Bagheria e anche in provincia di Palermo.

“Mi dispiace moltissimo. Ho avuto modo di apprezzare le grandi qualità umane anche nell’espletamento del ruolo di dirigente, bella persona“, scrive Giuseppe. Gli amici e i conoscenti ne ricordano la simpatia, l’attenzione sul lavoro e le qualità umane, quella che l’hanno resa stimata in tutta la comunità.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Foto dai social