Cronaca

Morte Daniele Cantale Garano, arrestato 24enne: ecco chi è

È finito in manette il presunto autore dell’incidente stradale che il 18 dicembre scorso è costato la vita a Daniele Cantale Garano, il 16enne investito lungo viale Kennedy ad Acireale, in provincia di Catania.

Morte Daniele Cantale Garano, chi è l’arrestato

L’automobilista, Rafaelo Beqaj, un 24enne di origini albanesi, è accusato di omicidio stradale aggravato ed è stato arrestato al suo rientro dall’Albania in Italia all’aeroporto Fontanarossa di Catania.

A compiere l’arresto sono stati gli agenti della polizia con personale del commissariato di Acireale e della polizia di frontiera. Al momento, così come sottolineato dalle forze dell’ordine, la fase processuale non ha ancora consentito l’intervento delle difese.

Morte Daniele Cantale Garano, la ricostruzione dell’incidente

Secondo la ricostruzione dei fatti, il 24enne si sarebbe trovato alla guida dell’auto di grossa cilindrata, una Audi Q8, che, risalendo contromano da corso Italia, intorno alle 3 di notte del 18 dicembre 2022 avrebbe speronato violentemente il giovane Daniele Cantale Garano mentre si trovava sul proprio scooter.

Il ragazzo venne sbalzato a diversi metri di distanza dal punto dell’impatto che si rivelò fatale. L’arrestato è stato posto in regime di arresti domiciliari.