Cronaca

Floridia falciato lungo la 114: il cordoglio per il professore che amava la bici

Docente di matematica al “Vittorini – Gorgia” di Lentini, sposato e padre di tre figlie. Tra le vittime della strada registrate ieri c’è il professor Alfredo Floridia, molto noto nel territorio di Lentini e Francofonte. Che oggi piangono l’uomo lentinese di 57 anni che ieri ha perso la vita, travolto da un’automobile mentre era in sella alla sua bici.

Il cordoglio sui social per la morte di Alfredo Floridia

Chi lo ha conosciuto lo ricorda come insegnante modello, gentile e disponibile. “Un uomo gioviale, buono, mite, allegro,  che alternava l’insegnamento alla professione di ingegnere, ma anche alla passione per la bici”. Sono tantissimi i commenti a ricordo del professore. Ucciso in un tratto di strada, la statale 114 alle spalle della riserva del Simeto, molto pericoloso.

La statale sotto accusa

“Fa rabbia pensare che in quel tratto, da anni è prevista e finanziata la ciclabile Eurovelo 7 che avrebbe messo in sicurezza Alfredo dal traffico – scrivono gli attivisti di Lungomare Liberato. Chiediamo per l’ennesima volta che le istituzioni si sbrighino a realizzare questa importante infrastruttura per tutelare la vita dei cittadini. Non si può morire così. Questo – concludono – è il secondo ciclista morto nel Comune di Catania in un anno e mezzo”.