Cronaca

Morto da 4 giorni, commerciante in pensione trovato senza vita in casa

Tragedia della solitudine a Lentini, dove un uomo è stato trovato morto nella sua abitazione in via Pergolesi. La vittima – secondo quanto riportato da “Radio Una Voce Vicina” – è Pietro Cirincione, un commerciante in pensione di 74 anni.

A fare la terribile scoperta i carabinieri.

Morto in casa a Lentini, morto Pietro Cirincione

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, non si avevano più notizie del commerciante da diversi giorni. In seguito all’allarme dei vicini di casa, i carabinieri e i sanitari del 118 sono intervenuti nell’abitazione dell’uomo in via Pergolesi a Lentini e lo hanno trovato morto.

Pare che il pensionato vivesse da solo e che fosse deceduto da almeno 4 giorni. Secondo il medico legale, si sarebbe trattato di una morte per cause naturali, probabilmente un malore fatale.

La salma, dopo l’ispezione cadaverica e le verifiche di rito, è stata riconsegnata ai familiari per permettere lo svolgimento dei funerali. Purtroppo casi come questo non sono nuovi in Sicilia. Lo scorso luglio altre due persone erano state trovate senza vita in casa: un 60enne residente nel quartiere di Sant’Antonio a Barcellona Pozzo di Gotto (nel Messinese) e un 58enne di Castelvetrano (provincia di Trapani), trovato cadavere sul pavimento.

Immagine di repertorio