Cronaca

Addio a Sol Bamba, l’ex calciatore del Palermo è morto all’età di 39 anni

All’età di 39 anni è morto l’ex calciatore del Palermo Souleymane Sol Bamba, ivoriano con una importante carriera in giro per il mondo. A dare la notizia sono stati i club per cui Sol ha giocato, tra cui il club rosanero e l’Adanaspor, società in cui Bamba attualmente ricopriva un ruolo nello staff tecnico.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Morto Sol Bamba, l’Adanaspor: “Purtroppo ha perso la battaglia”

Mondo del calcio in lutto per la morte di Souleymane Sol Bamba, ex difensore di 39 anni che aveva sconfitto il cancro nel passato per poi riprendere la sua carriera da calciatore. Nel 2021, inoltre – quando vestiva la maglia del Cardiff City – gli era stato diagnosticato un linfoma non-Hodgkin. Attualmente impegnato nello staff tecnico dei turchi dell‘Adanaspor, l’ivoriano si è sentito male nella giornata di venerdì. “Il nostro direttore tecnico si è ammalato prima della partita contro il Manisa ed è stato portato” in ospedale e “purtroppo lì ha perso la sua battaglia per la vita”, ha affermato il club turco tramite una nota ufficiale.

Addio a Sol Bamba, la nota del Palermo

A salutare con affetto il 39enne Sol Bamba anche il Palermo, club per cui l’ivoriano ha giocato in passato. “Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa dell’ex difensore rosanero Souleymane Bamba”.

La carriera

Con un passato al Paris Saint-Germain (la sua prima squadra i carriera) Souleymane Sol Bamba aveva ripreso la carriera da calciatore dopo essere stato dichiarato guarito dal cancro. Nel corso dei suoi anni da calciatore, il difensore ivoriano ha indossato le maglie di Leicester, Dunfermline, Hibernian e Palermo tra le altre, mentre vanta diverse presenze con la maglia della nazionale della Costa d’Avorio tra Olimpiadi (nel 2008) e Coppa d’Africa.