Mondo Sport

MotoGP, in Germania successo di Quartararo. Bagnaia out

Successo per Fabio Quartararo sul circuito del Sachsenring, in occasione del Gran Premio di Germania. Si tratta di un traguardo storico per la Yamaha, poiché la casa giapponese non saliva sul gradino più alto del podio del Sachsenring dal 2009 con Valentino Rossi.

Per Quartararo si tratta dell’undicesima vittoria in top-class, la terza quest’anno. Il pilota francese è arrivato davanti a Zarco secondo e Miller terzo.

Bagnaia out in Germania

Da segnalare l’uscita di scena di Bagnaia, finito a terra mentre occupava la seconda posizione a pochi decimi di distacco dal talento transalpino. Oltre all’italiano, si sono ritirati anche Pol Espargaro, Joan Mir e Maverick Vinales.

Quartararo: “Vittoria dedicata a mio padre”

“Sono molto stanco, non sono stato benissimo questa settimana e il successo di oggi mi lascia senza parole“, ha commentato il vincitore.

“Ci siamo presi un rischio con la scelta della gomma media, perché il degrado è stato elevato, ma la fortuna è stata dalla nostra parte. Dedico il successo a mio padre, oggi in Francia è la festa del papà”, ha concluso Quartararo.