Cronaca

Notte di multe a Palermo, il Comune: “No a malamovida, vogliamo inasprire sanzioni”

La Polizia municipale di Palermo, ha effettuato numerosi controlli tra le strade della “movida” palermitana. Sabato notte gli agenti hanno sanzionato cinque locali che non rispettavano le regole dell’occupazione del suolo pubblico o del divieto di intrattenimento musicale. A darne notizia, sui suoi profili social, l’assessore comunale alla Rigenerazione urbana Maurizio Carta che scrive: “Facendo seguito alle direttive del Sindaco e mie come Assessore con delega alla Polizia Municipale di Palermo, continuano i controlli sulla regolarità degli esercenti che in varie parti della città gestiscono i locali del divertimento. Per tutelare e aiutare chi gestisce i locali, seguendo le regole, dobbiamo sanzionare chi esercita fuori dalle regole non garantendo né sicurezza né rispetto dei luoghi e delle persone”.

Per i locali che non rispettavano le regole, oltre alle multe e alla immediata interruzione dell’intrattenimento musicale, sarà comminata la sanzione della chiusura per 5 giorni.

“Con l’Assessore Giuliano Forzinetti – continua l’Assessore – stiamo lavorando a provvedimenti che inaspriscano le sanzioni; soprattutto in caso di comportamenti recidivi, arrivando al ritiro della concessione e licenza. Non è la movida il problema, ma la “malamovida” che sfregia, oltraggia, depreda lo spazio pubblico e il benessere delle persone. Sulla movida selvaggia nessuna tolleranza! Purtroppo non abbiamo personale sufficiente per controlli a tappeto, ma non demordiamo. Ringrazio la Polizia municipale – conclude Maurizio Carta – per l’eccellente lavoro, grazie alla guida del Comandante Margherita Amato e del Commissario Benny Cassarà”.