Brevi

Musica, Bunna a Palermo per raccolta fondi Ucraina

Venerdì  11 marzo e sabato 12 a Palermo dj set di Bunna, cantante di Africa Unite, storica band reggae italiana. Si comincia domani, venerdì, con un dj set alla Taverna Ponticello di Palermo, gestita dai nipoti del giudice Paolo Borsellino, e si prosegue sabato con un secondo dj set al Bord Line, importante riferimento della cultura underground siciliana che si trova nel cuore dello storico mercato della Vucciria. Qui per l’occasione Bunna verrà affiancato dagli Enna Massive, gruppo dell’entroterra siciliano che quest’anno festeggia il suo decimo anno di attività.

Ambedue le serate, ad ingresso gratuito, serviranno anche a raccogliere fondi per il popolo ucraino grazie alla collaborazione con Elena Ignatenko, primo violino dell’orchestra sinfonica ucraina.

Bonino Vitale, in arte Bunna, nasce musicalmente nel 1981, quando fonda, insieme a Madaski, gli Africa Unite. Da allora, con questo progetto, ha pubblicato 16 dischi e fatto migliaia di concerti, in giro per il mondo.  Un lavoro instancabile che ha fatto diventare, gli Africa Unite, una delle realtà più importanti del panorama reggae italiano e non solo.