Brevi

Musica, la palermitana Daria Biancardi vince il Festival della musica italiana a New York

Con il singolo “Come una danza” è Daria Biancardi la vincitrice della XII edizione di New York Canta – Festival della musica italiana a New York, che sarà trasmesso in mondovisione da Rai Italia.

La performer palermitana, che ha 41 anni e ha partecipato a diversi talent, da The Voice of Italy a All Togheter Now, è salita sul palco, incantando pubblico e giuria di esperti.

Alle 2 di notte, ora italiana, Daria ha coronato il suo american dream: “Non riesco ancora a crederci. Per la prima volta nella mia vita, nella città dove tutto può succedere, ho vinto. Ho il cuore pieno di emozione e gratitudine”.

Per Daria Biancardi è il sogno americano che si avvera.

A vent’anni di distanza da quel lontano 1999, quando si trasferì nella Grande Mela per inseguire la sua grande passione per il canto, la città l’ha premiata al Master Theatre di Brooklyn.

“Che soddisfazione – ha commentato la cantante – portare l’Italia e la Sicilia oltremare, negli States dove ancora vivono migliaia di italiani che ascoltano la nostra musica, la diffondono con gioia e orgoglio. Gli applausi ricevuti, i complimenti, mi riempiono il cuore e mi permettono di ritornare a Palermo davvero soddisfatta”.

Reduce dalla parata trionfale del “Columbus Day”, sulla quinta strada, in rappresentanza del festival NY Canta e della tradizione artistica italiana, ad attendere Daria a Palermo il calore festante della sua città.