Fatti

Natale 2024, l’augurio di La Russa: “Superare le divisioni, un pensiero per chi soffre”

“Il Santo Natale è un momento che unisce, che fa superare le divisioni e non esclude mai nessuno, include, non crea divisioni, genera unità di intenti e di valori. Ed è questo messaggio di inclusione, di amore e di unità che noi oggi vogliamo suoni alto”. Lo ha affermato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del concerto di Natale a palazzo Madama, giunto alla 27esima edizione, diretto quest’anno dal maestro Riccardo Muti e che vede esibirsi l’Orchestra giovanile Luigi Cherubini.

Il messaggio rivolto a chi soffre, le parole di Ignazio La Russa

“Il messaggio finale non può che essere rivolto a coloro che soffrono: in Patria, i più fragili. Ma nel mondo quelli che sono sotto la guerra, sotto il terrore, sotto la morte. A loro il Natale porti speranza, perchè il Natale è festa di speranza oltre che di amore ed è questa speranza che vogliamo si alzi forte dall’Aula del Senato e coinvolga tutti gli uomini e le donne di buona volontà”.

Assente Giorgia Meloni. “Il presidente del Consiglio è a trovare Babbo Natale – ha detto La Russa -, speriamo ci porti buoni regali, mi ha detto di salutarvi e lo faccio molto, molto volentieri”. La premier è impegnata in Lapponia per il Vertice Nord-Sud.