Mondo

Neonata nasce con 8 embrioni nello stomaco, primo caso al mondo

Una neonata è venuta al mondo con 8 embrioni all’interno del suo stomaco. Il caso eccezionale si è verificato in India: situazione che accade una volta ogni milioni di nascite.

I genitori della piccola si sono accorti che qualcosa non stesse andando bene quando, rientrati a casa dopo il parto, hanno notato il ventre della neonata straordinariamente gonfio. Preoccupati dalla situazione alquanto anomala si sono recati prontamente nello stesso ospedale dove la loro figlia era nata e hanno interpellato i medici.

Subito dopo aver sottoposto la piccola ad una Tac è arrivata la straordinaria situazione: all’interno dello stomaco la bambina aveva 8 embrioni, il numero più elevato riscontato fino ad ora per questo tipo di anomalia. La neonata è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico durato quasi due ore per rimuovere tutti gli embrioni. L’operazione è perfettamente riuscita e la piccola sta proseguendo con la fasi di recupero.

Nel caso della bambina indiana i medici hanno confermato che si è trattato del “fetus in fetu”. Una rara anormalità dello sviluppo embrionale nella quale i tessuti che formano un feto crescono e si differenziano all’interno del corpo di un gemello normalmente sviluppato.