Film

Netflix, aumentano i prezzi: ecco quanto costa l’abbonamento

Aumentano i prezzi anche per gli abbonati di Netflix, alle prese con un nuovo rincaro per poter continuare a guardare i propri film e serie tv preferite. La vicenda, come annunciato, riguarderà i servizi della piattaforma in Italia e in Spagna.

Ma quali saranno i nuovi prezzi imposti da Netflix per l’abbonamento? Già in vigore, l’aumento dei prezzi imposto dalla piattaforma di streaming per film/serie tv e documentari riguarderà tutti i pacchetti previsti dall’azienda. Ecco i cambiamenti nel dettaglio:

  • Il piano Standard con pubblicità è passato da 5 euro e 49 al mese a 6 euro e 99 al mese.
  • Il piano Standard senza pubblicità (due dispositivi in HD), è passato da 12 euro 99 a 13 euro 99 al mese
  • Il piano Premium (quattro dispositivi in Ultra HD) è passato da 17 euro e 99 a 19 euro e 99 al mese.

Ryanair, un nuovo aumento sulle tariffe dei bagagli è in arrivo

Un nuovo dibattito al centro di Ryanair, compagnia aerea low cost tra le più famose in Europa. Nelle ultime settimane, infatti, l’azienda irlandese è al centro delle polemiche per un nuovo aumento che riguarda le tariffe dei bagagli a mano.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Come annunciato, infatti, queste avranno degli ulteriori rincari che riguarderanno soprattutto le modifiche ai bagagli effettuate dopo la prenotazione. Per esempio, se in fase di acquisto il prezzo per un bagaglio da 10 kg può variare dai 6 fino ai 36 euro, dopo aver effettuato l’acquisto il prezzo potrebbe presto salire a circa 60 euro.

La difesa di Ryanair al rincaro sui bagagi

In base alla protesta innescata da numerosi utenti sui social, Ryanair ha giustificato il rincaro. L‘azienda irlandese, infatti, ha spiegato che questi aumenti sono ritenuti necessari per adeguarsi ai costi operativi legati alla gestione dei bagagli al gate. In particolare, all’ammontare di quanto riguarda i paesi europei come Italia, Spagna, Germania, Grecia, Bulgaria, Polonia Svezia. Inoltre – come dichiarato dalla compagnia aerea – l’obiettivo di Ryanair è quello di incentivare l’uso del check-in online sempre con maggiore frequenza, velocizzando dunque le procedure di imbarco e riducendo così il numero di dipendenti, ottimizzando i costi aziendali.