Cultura

Netflix, cosa guardare sul catalogo aggiornato a ottobre 2021

Con l’inizio di ottobre, Netflix ha annunciato un aumento degli abbonamenti per tutti i fruitori della piattaforma dislocati in più di 90 Paesi. Allo stesso tempo, però, ha continuato ad inserire in catalogo film, serie tv e documentari che potessero allietare e soddisfare i gusti di ogni abbonato.

Ottobre si candida ad essere un mese perfetto per il divano e Netflix, visto anche l’abbassamento delle temperature e la voglia di relax che si alimenta.

FILM

FOREVER RICH – STORIA DI UN RAPPER – 1 ottobre

Un cantante pop emergente perde il controllo quando un imbarazzante video diventa virale e lo spinge a lottare per il proprio riscatto nel corso di una lunga notte. Produzione olandese con la regia di Shady El- Hamus.

THE GUILTY – 1 ottobre

Un ex detective relegato a lavorare come operatore del 911 cerca di salvare una persona in pericolo nel corso di una straziante giornata di rivelazioni e rese dei conti. Nel cast Ethan Hawke e Jake Gyllenhal per la regia di Antoine Fuqua.

L’ETA’ DELL’INNOCENZA – 1 ottobre

Un classico diretto da Martin Scorsese con una giovanissima Winona Ryder, Michelle Pfeiffer e Daniel Day – Lewis. L’aristocratico newyorchese Newland Archer mette a dura prova le intransigenti tradizioni sociali della Gilded Age innamorandosi della scandaolosa cugina della fidanzata.

NUDI E FELICI –  1 ottobre

Difficoltà economiche spingono una coppia di New York a trasferirsi ad Atlanta. Andando a Sud i due si imbattono in una comunità hippie e valutano un cambiamento di vita. Regia di David Wain con Paul Rudd, Jennifer Aniston e Justin Theroux.

NON SI SCHERZA COL FUOCO – 2 ottobre

Il pompiere paracadustista tutto muscoli Jake semina caos e comicità tra i suoi impavidi ed eroici colleghi portando in caserma tre orfani indisciplinati. Nel cast John Cena per la regia di Andy Fickman.

MIO FRATELLO, MIA SORELLA – 8 ottobre

Per volontà del padre, Nike e Tesla si trovano costretti a vivere nella stessa casa con i figli di lei e cercano di superare le divergenze per diventare una famiglia. Regia di Roberto Capucci con Alessandro Preziosi, Ludovica Martino e Claudia Pandolfi.

IO, TU, LUI E LEI – 15 ottobre

Produzione tedesca. Dopo uno scambio di partner durato quattro settimane, due coppie si incontrano di nuovo in una remota casa al mare e scoprono che tutto è cambiato. I loro sentimenti sono improvvisamente messi alla prova, mentre le loro scelte di vita e aspettative sono rivalutate.

UNFAITHFUL – L’AMORE INFEDELE – 15 ottobre

Nel cast Richard Gere, Olivier Martinez e Diane Lane. Un matrimonio felice è messo a rischio quando una madre di periferia inizia una relazione passionale con un un uomo più giovane. Un film diventato un cult della carriera di Gere.

NIGHT TEETH – 20 ottobre

Per guadagnare qualche soldo, Benny accetta di fare l’autista per una notte. Deve trasportare da una festa all’altra in giro per Los Angeles due misteriose giovani donne che provano qualcosa per lui ossia sete di sangue. Benny si trova al centro di una guerra clandestina tra alcune tribù rivali di vampiri e i guardiani dell’umanità.

8 RUE DE L’HUMANITE – 20 ottobre

Parigi. Con l’arrivo del coronavirus le sette famiglie al numero 8 di Rue de l’Humanité decidono di non fuggire dalla città, dando il meglio e il peggio di se stessi nei tre mesi di lockdown. Regia di Dany Boon.

ARMY OF THIEVES  – 29 ottobre

Il bancario di provincia Dieter si fa travolgere da un’avventura irripetibile quando una donna misteriosa gli propone di entrare in una banda di criminali ricercati dall’Interpol. Insieme tenteranno di portare a termine una serie di rapine leggendarie e al limite dell’impossibile in giro per l’Europa.

SERIE TV

MAID –   1 ottobre

Racconta la storia della madre single Alex che, scappata da una relazione violenta, si dà da fare come addetta alle pulizie per sbarcare a malapena il lunario nella speranza di dare alla figlia Maddy un futuro migliore. Narrata attraverso la voce tanto commovente quanto divertente di una donna disperata ma determinata.

GATTE PER MAGIA –  Stagione 1 – 1 ottobre

Al suo dodicesimo compleanno, Willa Ward riceve un regalo perfetto che la catapulta con le sue migliori amiche in un mondo di magia, animali parlanti e molto altro.

ON MY BLOCK – Stagione 4  – 4 ottobre

Un gruppo di amici sono alle prese con il nuovo ambiente scolastico in un quartiere difficile. Un segreto viene a galla e scoprono rapidamente che non si può sfuggire al passato e che dovranno unire le forze per sopravvivere.

PRETTY SMART – Stagione 1 – 8 ottobre

Dopo essere stata piantata all’improvviso dal fidanzato, Chelsea è costretta a trasferirsi sulla costa Ovest e andare ad abitare con la sorella Claire e con i suoi tre coinquilini. Chelsea abbandona a poco a poco i pregiudizi e la dura corazza man mano che conosce meglio i suoi nuovi amici, creando così un’insolita famiglia acquisita.

IL CLUB DELLE BABYSITTER – Stagione 2 – 11 ottobre

Segue l’amicizia e le avventure di sette ragazzine a capo di un’agenzia di babysitter a Stoneybrook, nel Connecticut. Quando la domanda cresce, le fondatrici Kristy Thomas, Mary-Anne Spier, Claudia Kishi, Stacey McGill e Dawn Schafer decidono di reclutare Mallory Pike e Jessi Ramsey. Tra nuovi clienti e relazioni, momenti di scoperta personale e lezioni importanti, il club continuerà ad accompagnarle anche in questo nuovo anno.

YOU – Stagione 3 – 15 ottobre

Joe e Love si trasferiscono nella comunità di Madre Linda nella California del Nord, dove sono circondati da privilegiati imprenditori dell’high tech, mamme blogger moraliste e biohacker famosi su Instagram. Joe si impegna a fondo nel suo nuovo ruolo di marito e padre, ma teme la letale impulsività di Love… per non parlare delle questioni di cuore.

IL TEMPO CHE TI DO – Stagione 1 – 29 ottobre

Produzione spagnola. Lina e Nicola si lasciano dopo molti anni trascorsi insieme. Proprio per questo, Lina fatica a rifarsi una vita e a smettere lentamente di pensare a lui.

THE OFFICE – Stagione 1 – 9  – 23 ottobre

Arrivano tutte le nove stagioni di una delle serie cult e di riferimento di quelle del nuovo millennio. Tra ironia, sarcasmo e momenti esilaranti, il racconto di come si vive il lavoro in ufficio tra dirigenti, dipendenti e le loro esistenze individuali.

SESSO, AMORE E GOOP – Stagione 1 – 21 ottobre

Coppie coraggiose partecipano alle lezioni degli esperti e imparano metodi per migliorare le loro relazioni grazie a un sesso più piacevole e a un’intimità più profonda.

DOCUMENTARI E STORIE BREVI

IN FUGA DA UNDERTAKER  –  5 ottobre

I New Day potranno sopravvivere alle sorprese della misteriosa magione di Undertaker? Sta a chi vedrà il reality decidere cosa succederà! Regia di Ben Simms.

IL LATO OSCURO DELLO SPORT – Stagione 1 – 6 ottobre

Sei incredibili storie al confine tra sport e illegalità raccontate dagli atleti, allenatori e funzionari di polizia al centro delle controversie come lo scandalo del pattinaggio di figura alle Olimpiadi di Salt Lake City del 2002 o l’operazione di contrabbando di marijuana della superstar Indycar Randy Lanier.

BAKING IMPOSSIBILE – Stagione 1 –  6 ottobre

Ipasticcieri più fantasiosi e innovativi collaborano con gli ingegneri più brillanti per creare dolci che vanno oltre ogni immaginazione. In ogni episodio, squadre di pastingegneri nella progettazione e creazione di torte che dovranno superare non solo il test del gusto, ma anche prove tecniche di resistenza.

LA MAGIA DEL DIARIO DI ANNA FRANK – 10 ottobre

Questo documentario esamina l’impatto delle parole di Anna Frank su milioni di persone in tutto il mondo attaverso interviste commoventi e visite ai siti storici. Produzione olandese.

FOUND: RITROVATE – 20 ottobre

Tre adolescenti americane adottate scoprono di essere cugine di sangue. L’incontro online le spinge a porsi domande complicate e di forte impatto emotivo e a imbarcarsi in un viaggio memorabile in Cina, cercando risposte, legami e la loro storia perduta.

FLIP A COIN: ONE OK ROCK DOCUMENTARY – 21 ottobre

La rock band giapponese ONE OK ROCK era in procinto di partire per un tour mondiale nel momento in cui è arrivato il COVID-19. Mentre l’industria dell’intrattenimento rischiava di chiudere i battenti, la band ha deciso di trasmettere un concerto in live streaming che 110.000 persone hanno visto in contemporanea. Questo documentario rivela la storia dietro il mastodontico evento, attraverso tre mesi di filmati intimi e interviste.

COLIN IN BIANCO E NERO –  29 ottobre

Racconta l’ingresso nell’età adulta di Kaepernick mentre affronta gli ostacoli legati a etnia, classe e cultura in quanto bambino nero adottato da una famiglia bianca attraverso Colin Kaepernick, narratore ai giorni nostri della sua stessa storia che guida il pubblico attraverso una variopinta serie di contesti storici e contemporanei.

Sandy Sciuto