Netflix potrebbe mettere la parola fine alla condivisione delle password, con novità in vista per l’abbonamento. Una scommessa che interesserebbe 100 milioni di spettatori. La fine della condivisione delle password di Netflix è quasi arrivata e l’azienda dovrebbe lanciare il suo piano nei primi mesi del 2023 negli Stati Uniti.
Intanto il colosso dello streaming invita i suoi numerosi abbonati a cominciare a muoversi, anche per smaltire gli eccessi a tavola nelle festività di fine anno. Netflix ha messo a disposizione dei suoi utenti ben 46 video (altri 43 saranno pubblicati nel corso dell’anno) di allenamenti per un totale di 30 ore di programmazione.
Ricco l’assortimento di attività: dallo yoga, ai principi di base del fitness, alll’allenamento ad alta intesità. La nuova iniziativa è stata perfezionata anche grazie ad un accordo con l’app “Training Club” del gigante dell’abbigliamento da Nika. Tra gli istruttori più noti figurano Kirsty Godso e Betina Gozo. Le lezioni saranno a disposizione degli abbonati in varie lingue, tra cui l’italiano.
Gli analisti esterni ritengono che Netflix potrebbe ottenere 721 milioni di dollari di ricavi dal piano nel 2023, sulla base di sondaggi condotti tra i clienti che hanno dichiarato che pagherebbero per mantenere l’accesso di altri membri della famiglia. Ma queste sono solo stime, e Netflix rischia di allontanare i suoi consumatori. Il livello premium di Netflix è già il servizio di streaming con il prezzo più alto sul mercato.