turismo

Neve in arrivo su Roma con Il Regno del ghiaccio

ROMA – Neve e ghiaccio sulla capitale, ma non per un altro capriccio del meteo impazzito, bensì per un nuovo padiglione, ricco di divertimento, che apre a Cinecittà World, il parco a tema del Cinema e della Tv: Il Regno del ghiaccio, ovvero il primo snow park al coperto d’Italia. L’inaugurazione è in programma per il 20 giugno.

Cinque le attrazioni con cui divertirsi in compagnia: Pattiniamo, la tradizionale pista di pattinaggio; Ghiaccio Scontri, autoscontri sul ghiaccio, per guidare senza regole a bordo di sfreccianti gommoni; Scivolone, la multipista per sfidare gli amici in divertenti discese; Palle di neve, dove arrampicarsi su morbide montagne bianche in cui nevica tutto l’anno; Kamikice, per precipitare senza freni tra le curve di un vorticoso scivolo.

Montagna sì, ma senza esagerare, perché al Regno del Ghiaccio il termometro segna sempre circa 20 gradi: magie della tecnologia che consente di divertirsi sulla neve, quella vera, anche in pantaloncini corti o in costume da bagno, senza ingombranti giacche o tute da sci.

Il Made in Italy è protagonista anche in questa nuova attrazione, realizzata insieme alla bresciana Industrial Frigo, azienda leader nella termoregolazione e gestione del freddo. Con l’apertura de Il Regno del ghiaccio il Parco continua nella sua crescita di pubblico e offerta, che oggi conta 40 attrazioni, 6 spettacoli al giorno e 7 aree a Tema.