Purtroppo, è improvvisamente venuto a mancare Nicola Farruggio, 59 anni, presidente Federalberghi Palermo e vicepresidente della federazione siciliana. La causa della morte sarebbe un infarto fulminante.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Una notizia terribile e improvvisa, che sta facendo il giro della città e non solo. Sconvolto tutto il settore turistico alberghiero in cui Farruggio era particolarmente noto per il suo impegno a favore della categoria.
Proprio qualche settimana fa, Farruggio aveva aperto un altro albergo, il Mondello Glam Hotel Spa Resort & Terrace nella località balneare a due passi da Palermo.
Diversi i messaggi di cordoglio presenti sui social per la prematura morte di Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi Palermo.
“Ci conoscevamo da tanto, tantissimo tempo. I nostri papà erano amici e ci hanno insegnato tutto quello che sappiamo del nostro lavoro. Te ne sei andato troppo presto amico mio…🖤🖤. Buon viaggio Nicola. Riposa in pace”, si legge in uno.
“Mi batte forte il cuore, caro Nicola. Ti e vi stringo forte…siamo tutti sgomenti e senza parole🙏”. “Ciao Nicola Farruggio un abbraccio ovunque tu sia, sentite condoglianze alla famiglia!”, recitano altri messaggi.
E ancora: “Ognuno di noi ha un limite nella vita ed arriva per tutti il momento di andare. Per te non era sicuramente questo il momento. Ci lascia Nicola Farruggio, presidente degli albergatori di Palermo e figura di riferimento per il settore turistico. La sua dedizione e il suo impegno instancabile hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo e alla crescita dell’ospitalità palermitana. Nicola è stato un leader visionario, sempre pronto a sostenere e innovare per il bene della comunità alberghiera e dell’intera economia locale. La sua assenza lascerà un vuoto profondo, difficile da colmare, ma il suo esempio e i valori che ha trasmesso continueranno a vivere tra tutti noi. Ciao, Nicola mi mancherai!”
Sull’improvvisa scomparsa di Nicola Farruggio, 59 anni, presidente Federalberghi Palermo e vicepresidente della federazione siciliana, il cordoglio del sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, della giunta e del consiglio comunale: “Con sgomento ho appreso della prematura scomparsa del presidente di Federalberghi Palermo e vicepresidente della federazione siciliana Nicola Farruggio, un caro amico di Gangi e marito della direttrice artistica della istituzione Gianbecchina, Rosa Di Stefano. A lei e a tutta la famiglia va il cordoglio mio personale e della giunta comunale, del presidente del consiglio e del consiglio comunale. Tutta la comunità gangitana si stringe a Rosa ai suoi cari in questo momento di profonda tristezza”.
Anche il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha espresso il cordoglio delle istituzioni per la morte del rappresentante di Federalberghi: “Con profondo dolore apprendo della prematura scomparsa di Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi, figura di spicco e instancabile promotore del settore turistico e alberghiero in Sicilia. La notizia della sua morte improvvisa lascia un vuoto incolmabile non solo a Palermo, ma in tutta la nostra regione, dove Nicola era ben noto e rispettato per il suo costante impegno a favore della categoria e per il suo lavoro volto a migliorare l’offerta ricettiva della nostra terra. A nome della Regione le più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari”, dichiara.
Si aggiungono le parole dell’assessore regionale all’Economia, Alessandro Dagnino, che commenta: “Con profonda tristezza apprendo della prematura scomparsa di Nicola Farruggio, figura di grande valore umano e professionale nel settore dell’ospitalità palermitana e siciliana. Di Nicola ricorderemo la passione, la dedizione, la visione imprenditoriale e l’impegno costante per rendere più competitivo il nostro turismo e più accogliente per i visitatori la nostra città. In questo momento di dolore, desidero esprimere la mia vicinanza e le mie sentite condoglianze alla famiglia”.
Fonte foto: Facebook – Nicola Farruggio