Enna

Nissoria, il sindaco Glorioso azzera la propria Giunta

NISSORIA (EN) – Giunta azzerata e un rilancio dell’attività amministrativa all’orizzonte. Il sindaco Armando Glorioso ha voluto dare uno scossone al proprio esecutivo, revocando il mandato a tutti i componenti della propria squadra tranne che a Silvio Fantino.

Per Glorioso gli intoppi che si sono verificati negli ultimi mesi sono stati decisivi e con questa mossa il primo cittadino ha voluto porre fine a un’azione del governo locale ritenuta lenta e poco incisiva. Il tutto per cercare di dare una scossa ai tanti progetti che negli ultimi mesi non avrebbero avuto degli avanzamenti sensibili.

“Ci sono – ha detto Glorioso – grossi progetti in itinere che attendono di essere portarti a termine, opere pubbliche di portata strategica, la cui mancata realizzazione creerebbe un danno allo sviluppo economico e sociale della nostra comunità”.

“Zona artigianale – ha aggiunto – Piano regolatore, concorsi, pista automobilistica, palasport, tre parcheggi, strade, illuminazione, allargamento cimitero e piazzale antistante, ampliamento casa protetta, la croce monumentale alta cinquanta metri (la terza più alta del mondo), la messa in funzione degli impianti sportivi già esistenti e tanto altro”.

Glorioso ha voluto ringraziare gli assessori uscenti e, nell’attesa di comporre una nuova squadra ha auspicato di poter ritrovare la serenità con le forze politiche che fino a questo momento hanno sostenuto la sua sindacatura.