Sottoscritti nella sede di Atm Spa i primi 27 contratti di assunzione a seguito della selezione di settanta autisti da avviare al lavoro. I nuovi assunti prenderanno servizio da domani. Entro la fine del prossimo mese si procederà alla stipula dei contratti per gli altri 43.
Tutti coloro che prenderanno servizio tra qualche giorno hanno un’età inferiore ai trent’anni: venti sono cittadini messinesi, sei della provincia e uno palermitano; 11 di loro avevano lasciato la Sicilia per andare a cercare fortuna nel Nord Italia, dove hanno già svolto qualche esperienza lavorativa.
“Con questa prima tranche di assunzioni e con quelle che seguiranno – ha dichiarato il presidente di Atm, Giuseppe Campagna – cominciamo a realizzare alcuni importanti obiettivi: innanzitutto l’abbassamento dell’età media dei dipendenti e in particolare dei conducenti che è attualmente molto alta; potenzieremo il servizio alla cittadinanza e inoltre otterremo un contenimento del costo complessivo del personale grazie agli sgravi contributivi previsti per tale tipologia di contratti. Non meno importante è l’aver offerto a questi giovani la possibilità di lavorare nella loro terra d’origine senza essere costretti all’emigrazione”.
“L’Amministrazione comunale – ha concluso il vice sindaco Salvatore Mondello – esprime soddisfazione per l’obiettivo raggiunto che rappresenta un ulteriore passo verso la realizzazione di un’azienda moderna ed efficiente”.