Aggiudicati, per circa 1,2 milioni di euro, i lavori per la realizzazione del nuovo blocco operatorio urologico dell’ospedale Gravina di Caltagirone che prevedono la realizzazione di nuove sale per endoscopie e operatoria.
“L’intervento – afferma. Maurizio Lanza, direttore generale dell’Asp di Catania – rientra nel programma di interventi illustrato e condiviso nel corso dei briefing periodici. Abbiamo conseguito anche questo obiettivo con il quale puntiamo a valorizzare l’attività di chirurgia urologica, che vanta una lunga tradizione a Caltagirone. Sarà, contestualmente, ottimizzata, grazie a una migliore organizzazione interna, tutta l’attività chirurgica del presidio”.
Sono sicuro che questa condizione sarà ben interpretata dall’equipe diretta dal dr. Francesco Abate che in questi anni ha dato ampie dimostrazioni di professionalità, competenza e abnegazione».
“La realizzazione del nuovo blocco operatorio – dichiara Antonino Rapisarda, direttore sanitario dell’Asp di Catania – rappresenta una significativa opportunità di innovazione e di crescita per l’Urologia di Caltagirone, che potrà così aumentare l’attività ad alta complessità.
L’avvio dei lavori, della durata di 165 giorni, è previsto entro il prossimo ottobre p.v., dopo il completamento delle verifiche tecniche e amministrative previste dalla legge e la conseguente firma del contratto.