News - Lavoro

Ok a bonus di 600 euro per i venditori a domicilio

ROMA – Con grande soddisfazione, Avedisco – Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori – annuncia che le intense azioni di sensibilizzazione intraprese dalla nostra Associazione hanno avuto esito positivo. Grazie al Decreto interministeriale n. 10 del 30 aprile 2020 la misura pari a 600 euro per il mese di marzo 2020, è stata estesa anche agli Incaricati alla Vendita Domicilio.

Avedisco si è battuta dialogando con le autorità per supportare gli Incaricati, una categoria fortemente colpita dalla crisi; il riconoscimento dell’indennità risulta per noi una vera e propria vittoria oltre che un atto di doverosa giustizia nei confronti dei nostri Incaricati e delle loro famiglie.

Il suddetto Decreto ricomprende specificatamente la categoria degli Incaricati alle Vendite a domicilio con reddito annuo 2019 derivante dalle medesime attività superiori a 5.000 euro e titolari di partita IVA attiva e iscritti alla Gestione Separata alla data del 23 febbraio 2020 e non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie.

L’Associazione attende ora istruzioni operative da parte di INPS per le modalità di richiesta dell’indennità prevista per il mese di marzo. Per quanto riguarda l’indennità per i mesi di aprile e maggio, Avedisco continuerà a monitorare le bozze del Decreto “Rilancio”, all’interno del quale saranno rese note le disponibilità riconosciute agli Incaricati alla Vendita a domicilio.