Mondo Sport

Olimpiadi, inglesi accusano Jacobs di doping, “Che tempo strano…”

L’Inghilterra evidentemente ancora non ha digerito proprio bene quanto successo ad Euro 2020, con la vittoria dell’Italia a casa loro, e sembra che il loro astio continui anche quando si tratta di altri sport.

Oggetto della polemica la medaglia d’oro sui 100 metri di Marcel Jacobs, sorprendente certo, ma un giornalista inglese, Matt Lawton, “famoso” per le sue crociate contro il doping. Ed è a quello che allude.

“Il nuovo campione olimpico dei 100m, Marcel Jacobs, è sceso sotto i 10 secondi per la prima volta a maggio. È venuto qui e ha corso in 9.84 la semifinale e 9.80 la finale. Ah, bene…”, dice il giornalista.

In passato Lawton ha scritto dello scandalo di Alberto Salazar e del suo pupillo Mo Farah, atleta britannico quattro volte campione olimpico, coinvolti in un presunto traffico di testosterone e doping.

Ovviamente il tweet di Lawton non ha il benchè minimo fondamento e presto, molto presto, sarà archiviata come una delle tantissime illazioni che ci sono state in queste ore, vista la straordinarietà dell’impresa dell’azzurro.