Si è spenta all’età di 73 anni l’attrice e cantante australiana di origine britannica Olivia Newton-John, divenuta famosa in tutto il mondo per avere interpretato, nel 1978, il personaggio di Sandy in Grease.
Da tempo conduceva una dura battaglia contro il cancro. Ad annunciare la scomparsa di Olivia Newton-John è stato il marito, John Easterling, attraverso un post pubblicato su Instagram.
Easterling ha sottolineato che la donna si è spenta “serenamente nella suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici”.
“Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno”, ha aggiunto.
“La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede che qualsiasi donazione sia fatta in sua memoria alla Onjfoundation”.
“Mia carissima Olivia, hai reso le nostre vite decisamente migliori. Il tuo impatto è stato incredibile”, ha scritto John Travolta su Instagram, protagonista insieme a Olivia della pellicola Grease nei panni di Danny Zuko.
“Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo insieme. Sono stato tuo dal primo momento in cui ti ho visto e sarò tuo per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!”, ha concluso l’attore.