Cronaca

Omicidio Acitrezza, gli ultimi cuori su Fb tra Vanessa e l’ex Tony Sciuto

Antonino Sciuto, aveva messo l’ultimo “cuoricino” sul profilo Fb della sua ex Vanessa Zappalà, freddata ieri sera sul lungomare di Acitrezza, il 19 dicembre 2018. Vanessa aveva cambiato la sua “immagine di copertina” e aveva ricevuto l’apprezzamento di Tony (così si trova sul più importante Social di Zuckerberg.

Ora Antonino Sciuto è ricercato dai Carabinieri della compagnia di Acireale per l’omicidio di Vanessa.

L’uomo, accusato dell’omicidio, dopo la denuncia della vittima “era stato arrestato da carabinieri della stazione di Trecastagni, in linea con la Procura di Catania, nel giugno scorso, anche per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. Posto ai domiciliari è stato scarcerato dal Gip che aveva disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di avvicinamento”, secondo quanto affermato dal colonello Piercamine Sica, comandante del Reparto operativo del comando provinciale dei carabinieri di Catania.

Tony Sciuto è amante delle moto, lo si vede sia nella sua immagine di copertina (su una moto di BMW di grossa cilindrata) che nel più recente post su uno scooter SH.

Il 12 marzo 2020 Tony aveva invece ricevuto l’ultimo like sotto forma di cuore da parte della vittima che aveva gradito una sua foto profilo in cui il ricercato era appoggiato a una grossa macchina grigia.

Un omicidio quello di ieri sera, che ha sconvolto la comunità. Tanti i commenti sui social media in queste ore.

“Principessa. Sarai l’angelo più bello. Non mi può pace quante volte ti mandavo messaggi ‘stai attenta Vane…’, ‘Vane ho paura….’ E tu ‘Tranquilla non mi fa niente è solo geloso….’

Facevi casa e lavoro una ragazza tranquilla, buona, gentile, educata. Ho senso di vuoto. Di angoscia”. Così sui social network monta il dolore e la rabbia per la sua uccisione. 

Un’altra ragazza su Tik-Tok in un montaggio di foto della 26enne scrive: “Principessa mia dolcissima come farò a non vederti più, con chi parlerò la sera dal balcone?”. E attacca, insultando, l’ex fidanzato “bastardo maledetto hai tolto la vita a una ragazzina…”