Cronaca

Omicidio in campagna, disposta l’autopsia sul corpo di Angelo Castronovo

Proseguono le indagini sull’omicidio registrato lo scorso lunedì nelle campagne tra Licata e Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento: le autorità hanno disposto l’autopsia sul corpo della vittima, il 65enne Angelo Castronovo.

Omicidio Angelo Castronovo, si cercano i sicari: disposta autopsia

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima – Angelo Castronovo, bracciante agricolo 65enne originario di Palma di Montechiaro – sarebbe stato raggiunto da diversi colpi di pistola e di un fucile caricato a pallettoni. L’omicidio è avvenuto in campagna e si pensa che possa esserci più di un killer.

Ancora un mistero le motivazioni del terribile gesto, che ha sconvolto la popolazione dell’Agrigentino negli scorsi giorni. Le autorità competenti hanno avviato le indagini per risalire all’identità del responsabile (o dei responsabili) e scoprire la verità sull’assassinio di Castronovo.

Ieri alla Procura di Agrigento si è svolta una riunione tra il procuratore capo facente funzioni, Salvatore Vella, il sostituto Giulia Sboccia, il tenente colonnello Vincenzo Bulla e il maggiore del Nucleo Investigazioni Scientifiche, Luigi Balestra, per fare il punto sul caso. Poi è stata diffusa la notizia dell’autopsia. L’esame servirà a confermare l’esatta causa della morte del 65enne e se effettivamente, come ritengono gli inquirenti, siano state utilizzate ben 2 armi per uccidere la vittima.