Cronaca

Omicidio Misterbianco, c’è un indagato, ex della vittima irreperibile

C’è un indagato per l’omicidio di Giovanna Cantarero, 27 anni, uccisa ieri sera Lineri, frazione di Misterbianco con un colpo di pistola poco dopo avere finito il turno di lavoro e il movente sarebbe quello del femminicidio.

E’ quanto si apprende dalla Procura di Catania che coordina le indagini dei carabinieri. L’uomo, attualmente irreperibile, avrebbe avuto una relazione definita burrascosa con la vittima, mai denunciata. La persona indagata non è l’ex convivente della 27enne e padre della bambina che la coppia aveva avuto.

Ci sarebbe un testimone oculare dell’omicidio. Una donna sarebbe uscita insieme con lei dall’esercizio commerciale ed insieme si sarebbero messe in attesa della madre di Giovanna quando quest’ultima è stata avvicinata da un uomo a volto coperto che le ha puntato la pistola alla testa per poi far fuoco ripetutamente. Sull’identità dell’uomo la testimone non ha saputo fornire dettagli utili alle indagini. La donna sotto shock è stata interrogata tutta la notte dai carabinieri del Comando provinciale di Catania.