A Ostuni (Brindisi), un uomo di 50 anni è stato denunciato per maltrattamenti di animali e spari in luogo pubblico. Secondo l’accusa, il 50enne avrebbe sparato a un gatto, rendendolo cieco a colpi di fucilate. Successivamente, il tutto è stato confermato dalle immagini raccolte dalle telecamere di videosorveglianza presenti sul territorio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’uomo, indagato, è stato rintracciato a seguito dell’operazione denominata “Ombra”, ovvero il nome del gatto ferito dal 50enne pugliese.
“L’Amministrazione comunale di Ostuni desidera ringraziare le forze dell’ordine, in particolare il commissariato di polizia, per l’impegno e la tempestività dimostrati nell’individuare l’autore del grave gesto ai danni del gatto appartenente alla colonia felina della zona artigianale” – si legge in una nota diramata dal Comune di Ostuni.
“Questo episodio – prosegue la nota del Comune – rappresenta un monito importante: la tutela della vita, sia essa umana che animale, resta una priorità per l’Amministrazione, che continuerà a lavorare con determinazione per promuovere il rispetto e la legalità”.