Una giovane mamma di 26 anni, a Padova, si è presentata dai carabinieri in preda alla disperazione, raccontando di essere stata fermata da quattro uomini che le hanno portato via il figlio. Tra loro anche il padre del piccolo di 5 anni.
Alexandra Moraru, con passaporto moldavo e romeno, stava accompagnando il piccolo David a scuola in zona Mortise quando due dei quattro uomini l’hanno bloccata. Nel frattempo il padre, Bodgan, le ha strappato dalle braccia il bambino e, insieme agli altri, è scappato a bordo di un furgone.
La donna, che ha l’affido esclusivo del piccolo, è finita in ospedale.
I carabinieri indagano per sequestro di persona, dal momento che il padre non avrebbe potuto prendere con sé il figlio. E sono alla ricerca del furgone di colore nero.
David è nato nel 2016 e i suoi genitori si sono separati quasi subito. La mamma ha deciso di tornare dai suoi familiari, portandolo con sé. Ma il padre si è opposto a questa decisione e ha messo in atto una serie di comportamenti già denunciati alle forze dell’ordine.
Tre anni fa, addirittura, aveva strappato dalle braccia di Alexandra il figlio per tenerlo con sé per 8 mesi. Dopo quest’atto, la donna ha ottenuto l’affidamento esclusivo del bambino e si è trasferita a Padova dove vivono altri suoi parenti.