Brevi

Pakistan, due gravi incidenti in poche ore: 51 le vittime, almeno 10 i bambini

Almeno 51 morti e diversi feriti: è il tragico bilancio di due gravi incidenti che nel giro di poche ore hanno sconvolto il Pakistan. Un pullman, forse a causa di un colpo di sonno del conducente, è sbandato e ha sfondato la barriera di un ponte, cadendo in un burrone: nello schianto sono morte almeno 41 persone.

Poche ore dopo, un traghetto con una trentina di studenti in gita scolastica si è ribaltato mentre attraversava un lago: secondo l’Afp, dieci bambini tra i 7 e i 14 anni hanno perso la vita, mentre altri sei sarebbero in gravi condizioni.

Il primo incidente è avvenuto a nord della città di Bela, nella provincia del Balochistan. Il pullman trasportava una quarantina di passeggeri quando ha urtato contro un pilastro, prima di scavalcare la ringhiera del ponte su cui viaggiava. “I cadaveri sono irriconoscibili”, ha detto Hamza Anjum, un funzionario del distretto di Lasbela dove è avvenuta la tragedia. Nonostante l’impatto violentissimo, ci sarebbero alcuni sopravvissuti, che sarebbero ricoverati in gravi condizioni. Secondo i primi rilievi, è probabile che l’autista abbia avuto un malore o un colpo di sonno.