A Palermo, due giovani di 28 anni sono stati feriti nelle scorse ore in via Maqueda. Secondo quanto emerso, i due – in giro in città dopo i festeggiamenti di Capodanno – sarebbero stati aggrediti a colpi di bottiglia in testa.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
A seguito dell’aggressione, entrambi i giovani sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati all’ospedale Policlinico di Palermo per le ferite rimediate.
Adesso, sono scattate le indagini della polizia per tentare di risalire a chi ha aggredito i due. Si cerca un gruppo di persone, ma al momento non si hanno tracce e si lavora all’identificazione dei responsabili. In queste ore, si stanno raccogliendo tutte le immagini fornite dalle telecamere di videosorveglianza. Queste, potrebbero essere decisive per tentare di risalire agli autori del pestaggio.
Lo scorso 21 dicembre, era stato aggredito un vigile urbano a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. La giunta Calabra ha espresso “piena solidarietà al vigile urbano aggredito ieri nei pressi del distributore di benzina di via Papa Giovanni XXIII e ferma condanna per il vile gesto e l’ esecrabile violenza sulla quale è in corso un’indagine dei carabinieri”. Il sindaco Pinuccio Calabrò e l’assessore alla Polizia Municipale Salvatore Coppolino sono “al fianco del vigile urbano aggredito e ribadiscono totale sostegno al corpo di Polizia Municipale che egregiamente ha sempre svolto il proprio ruolo contro chi infrange le regole, contro l’ambulantato selvaggio, le infrazioni al codice della strada e l’abusivismo edilizio”.