Brevi

Palermo, al Parco della Salute panchina per diritti umani

Una panchina per ribadire “l’essenzialità, universalità e inalienabilità” dei diritti umani. Verrà inaugurata domani, sabato 10 dicembre, alle 11, all’interno del Parco della Salute al Foro italico di Palermo. L’iniziativa è stata promossa dall’Anolf Palermo, l’associazione oltre le frontiere della Cisl, dal Comune di Palermo, dal Parco della salute e dai Lions.

“Ci auguriamo – spiega Valentina Campanella presidente Anolf Sicilia e Palermo – possa essere spunto per una riflessione sull’importanza dei diritti e sul pericolo della loro assenza affinché sempre più diritti possano prendere spazio concretamente nella nostra società e soprattutto per tutti”.  “Una ottima iniziativa nata da una importante sinergia fra le realtà del territorio – spiega Leonardo La Piana segretario generale Cisl PalermoTrapani – che conferma l’impegno della nostra Anolf sul fronte della promozione dei diritti e del principi di solidarietà e inclusione”.

Dopo il taglio del nastro, ai bambini delle scuole elementari del centro storico che saranno presenti, l’Anolf consegnerà una copia della Dichiarazione universale dei diritti umani e subito dopo i piccoli alunni ne leggeranno qualche passaggio significativo. Saranno presenti, oltre la presidente Anolf Sicilia e Palermo Valentina Campanella, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Palermo Rosi Pennino, Daniele Giliberti dirigente Parco della Salute, la dirigente scolastica dell’ Ics Rita Borsellino, i consiglieri e presidente della Prima, e Lorenzo Reina dei Lions Palermo.